CheapVoIP
  • Nessun canone
  • Senza scatto alla risposta
  • Una mondo di servizi
  • Compatibile con app Windows, Mac, Linux e Android
  • Chiamate gratuite tra utenti CheapVoIP

CHEAPVOIP: F.A.Q.

Di seguito le risposte alle domande più frequenti:

Che prefisso è il 6554 ?

Il prefisso 6554 è un prefisso interno della comunità CheapVoIP che permette sia di effettuare e ricevere chiamate all'interno della comunità che verso numeri 800. Tutti gli account CheapVoIP hanno come userid un numero con radice 6554.

Posso chiamare e essere chiamato anche da chi non ha il computer ?

Certamente, con CheapVoIP Home e CheapVoIP Business è possibile sia chiamare che essere chiamati dai telefoni tradizionali; con CheapVoIP Free è possibile chiamare tutti gli utenti CheapVoIP e in più i numeri verdi 800.

Con CheapVoIP è possibile inviare SMS ?

Si, è possibile inviarli tramite l'Area Utenti di Cheapnet sezione "SMS"; non è possibile inviare o ricevere SMS su apparti/software VoIP.

Che protocollo di segnalazione utilizza CheapVoIP ?

CheapVoIP utilizza il protocollo di segnalazione SIP

È possibile conservare il vecchio numero di telefono ?

Certamente! Per effettuare una Number Portability del tuo numero clicca qui per la guida.

Dove posso acquistare le apparecchiature per poter utilizzare CheapVoIP?

Puoi acquistarle direttamente sullo Shop di Cheapnet

Quali sono i parametri per configurare il servizio ?

I parametri di utilizzo si trovano nella pagina del pannello di controllo VoIP nella tua area utenti clicca qui per accedere. Se devi configurare un apparato/software clicca qui per verificare se è presente la relativa guida nella sezione Supporto.

Quale apparato hardware è meglio per utilizzare CheapVoIP ?

È sicuramente consigliato utilizzare un Router VoIP come ad esempio FRITZ!Box a cui collegare un telefono tradizionale o un cordless DECT, se hai già un router senza VoIP puoi aggiungere un adattatore ATA come il Cisco SPA 112 cui collegare un telefono tradizionale o un telefono VoIP Gigaset. Tutti questi apparati sono disponibili sul nostro SHOP

Quanto costa telefonare con CheapVoIP ?

Il servizio è estremamente economico e non c'è lo scatto alla risposta: il listino con tutte le tariffe è disponibile sul nostro sito.

Come faccio a sapere quanto spendo ?

Il dettaglio delle chiamate ed il relativo costo sono sempre disponibili on line all'interno dell'Area Utenti Cheapnet, sezione CheapVoiP.

È possibile utilizzare CheapVoIP per inviare/ricevere fax ?

È possibile inviare/ricevere fax con un apparato fax tradizionale utilizzando il protocollo T38 e un adattatore che lo supporti come ad es. il Cisco SPA112 o SPA122. Oppure si può usare il nostro servizio FAX to MAIL clicca qui per saperne di più

Posso continuare ad utilizzare il mio attuale provider di servizi Internet per accedere al vostro servizio VoIP ?

Certamente! In tal caso però non potremo garantire la qualità del servizio, in quanto dipende direttamente dalla qualità della vostra connessione ad Internet.

Posso telefonare e navigare contemporaneamente ?

Si, anche se il download di grossi file o l'utilizzo di programmi di file-sharing potrebbe portare ad un significativo degrado della qualità delle conversazioni.

Posso connettere un qualsiasi telefono analogico ad una porta VoIP (ATA o Router) ?

È possibile connettere qualsiasi telefono analogico a filo o cordless con selezione a multifrequenza (toni).

Quanta banda è necessaria per una conversazione tramite VoIP ?

La quantità di banda necessaria dipende dal tipo di codec che viene utilizzato. Il codec è efficiente quando richiede poca banda passante. Si consideri comunque che la qualità audio della conversazione è maggiore con i codec che richiedono più banda, in quanto questi comprimono poco, o nulla, il segnale audio. Segue lista dei codec con relativo consumo approssimativo di banda: G.729A (24 Kbit/s), GSM (27 Kbit/s), iLBC (27 Kbit/s), G.726-32 (48 Kbit/s), G.711 (80 Kbit/s).

Come posso controllare il mio credito residuo ?

Per controllare il proprio credito residuo è necessario comporre il numero 655413 dal proprio telefono CheapVoIP oppure accedere all'Area Utenti, sezione CheapVoIP e controllare nella pagina di riepilogo dei dati dell'account.

Che cos'è l'opzione Flat Italia Home ?

Flat Italia Home è un'opzione attivabile per tutti gli utenti residenziali grazie alla quale è possibile telefonare verso le numerazioni geografiche di rete fissa nazionale senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello della Flat.
Per le chiamate verso i cellulari e per quelle internazionali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito. Per le chiamate verso i cellulari, i numeri internazionali e i numeri speciali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito

Come posso attivare Flat Italia Home ?

Per attivare Flat Italia Home è sufficiente accedere alla propria area utenti e cliccare su Opzione Flat, sotto la voce CheapVoip. Da li è possibile attivare l'opzione cliccando semplicemente su "Attiva ora".
L'offerta è riservata esclusivamente ai clienti residenziali che hanno attivato CheapVoIP Plus o Ricaricabile.

Che cos'è l'opzione Flat Italia Business ?

Flat Italia Business è un'opzione attivabile per tutti gli utenti aziendali grazie alla quale è possibile telefonare verso le numerazioni geografiche di rete fissa nazionale al solo costo di uno scatto alla risposta di 0,05 euro (5 centesimi) + iva. Il servizio ha un canone mensile di 5,00 euro + iva. Per le chiamate verso i cellulari, i numeri internazionali e i numeri speciali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito

Come posso attivare Flat Italia Home/Business ?

Per attivare Flat Italia Home/Business è sufficiente accedere alla propria Area Utenti e nel riquadro SERVIZI e FUNZIONALITA' cliccare sull'icona Flat Italia.

Che cos'è il NUE ?

Il Numero Unico di Emergenza Europeo (NUE) 112, è stato introdotto dalla decisione 91/396/CEE con la finalità di mettere a disposizione un numero unico di emergenza - il 112 - per tutti gli Stati membri.

Quante linee e/o numeri posso attivare con CheapVoIP ?

Con CheapVoIP Home È possibile attivare fino a 4 linee e/o numeri, con CheapVoIP Business si possono attivare fino a 30 linee e/o numeri geografici.

 

In base alla normativa in materia di privacy, la società CWNET s.r.l., con sede legale in (54100) Massa (MS), Via degli Oliveti 110, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l'utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all'installazione dei singoli cookie è possibile consultare l'informativa cookies completa. Si rende noto che la prosecuzione della navigazione, come anche lo specifico click sul tasto "proseguo ed acconsento", comporta in ogni caso la prestazione del consenso all'uso dei cookies profilanti che dal Titolare viene fatto. Proseguo ed acconsento