CheapVoIP
  • Nessun canone
  • Senza scatto alla risposta
  • Una mondo di servizi
  • Compatibile con app Windows, Mac, Linux e Android
  • Chiamate gratuite tra utenti CheapVoIP

CHEAPVOIP: Assistenza e Supporto

Benvenuti nella sezione delle F.A.Q.

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti cliccare sulle domande sotto riportate:

Che prefisso è il 6554 ?

Il prefisso 6554 è un prefisso interno della comunità CheapVoIP che permette sia di effettuare e ricevere chiamate all'interno della comunità che verso numeri 800. Tutti gli account CheapVoIP hanno come userid un numero con radice 6554.

Posso chiamare e essere chiamato anche da chi non ha il computer ?

Certamente, con CheapVoIP Home e CheapVoIP Business è possibile sia chiamare che essere chiamati dai telefoni tradizionali; con CheapVoIP Free è possibile chiamare tutti gli utenti CheapVoIP e in più i numeri verdi 800.

Con CheapVoIP è possibile inviare SMS ?

Si, è possibile inviarli tramite l'Area Utenti di Cheapnet sezione "SMS"; attualmente non è possibile ricevere SMS.

Che protocollo di segnalazione utilizza CheapVoIP ?

CheapVoIP utilizza il protocollo di segnalazione SIP

È possibile conservare il vecchio numero di telefono ?

Questa opzione, per ora, non è supportata ma contiamo di poterla rendere disponibile in un prossimo futuro.

Dove posso acquistare le apparecchiature per poter utilizzare CheapVoIP?

Puoi acquistarle direttamente sul Virtual Shop di Cheapnet.

Quali sono i parametri per configurare il servizio ?

I parametri di utilizzo vengono comunicati all'interno dell'e-mail di attivazione.

Per utilizzare CheapVoIP è meglio avere un modem o un router ?

È sicuramente consigliato utilizzare un Router a cui collegare un telefono VoIP, un adattatore ATA o direttamente un telefono tradizionale se si possiede un router VoIP, come ad esempio il Siemens Gigaset SX763. In caso di modem il servizio funziona ugualmente ma è necessario utilizzare il computer per telefonare.

Quanto costa telefonare con CheapVoIP ?

Il servizio è estremamente economico e non c'è lo scatto alla risposta: il listino con tutte le tariffe è disponibile sul nostro sito.

Come faccio a sapere quanto spendo ?

Il dettaglio delle chiamate ed il relativo costo sono sempre disponibili on line all'interno dell'Area Utenti Cheapnet, sezione CheapVoiP.

È possibile utilizzare CheapVoIP per inviare/ricevere fax ?

È possibile inviare/ricevere fax con tutti i profili CheapVoIP Business mentre non è possibile con CheapVoIP Home e Free.

Posso utilizzare l'account VoIP da una connessione 56K ?

Si, teoricamente è possibile utilizzare il VoIP anche da connessioni dial-up utilizzando codec ad elevata compressione (gsm, g.729); è tuttavia possibile incontrare alcune difficoltà, quali latenza elevata e/o "strappi" nella comunicazione. Non si hanno grossi problemi, invece, con l'ausilio di linee ISDN. In ogni caso è fortemente consigliato l'utilizzo di una connessione Flat a banda larga, in particolar modo Cheapnet Facile ADSL.

Posso continuare ad utilizzare il mio attuale provider di servizi Internet per accedere al vostro servizio VoIP ?

Certamente! In questo caso non potremo però garantire la qualità del servizio, in quanto dipende direttamente dalla qualità della vostra connettività ad Internet.

Posso telefonare e navigare contemporaneamente ?

Si, anche se il download di grossi file o l'utilizzo di programmi di file-sharing può portare ad un significativo degrado della qualità delle conversazioni.

È possibile effettuare e ricevere chiamate anche a PC spento ?

Certo: occorre però munirsi di un apposito telefono od adattatore a cui connettere un normale telefono analogico con selezione a multifrequenza.

Posso connettere un qualsiasi telefono analogico ad una porta VoIP (ATA o router) ?

È possibile connettere qualsiasi telefono analogico con selezione a multifrequenza. Per tale ragione non è possibile utilizzare i vecchi telefoni a disco.

Quanta banda è necessaria per una conversazione tramite VoIP ?

La quantità di banda necessaria dipende dal tipo di codec che viene utilizzato. Il codec è efficiente quando richiede poca banda passante. Si consideri comunque che la qualità audio della conversazione è maggiore con i codec che richiedono più banda, in quanto questi comprimono poco, o nulla, il segnale audio. Segue lista dei codec con relativo consumo di banda: G.729A (24 Kbit/s), GSM (27 Kbit/s), iLBC (27 Kbit/s), G.726-32 (48 Kbit/s), G.711 (80 Kbit/s).

Come posso controllare il mio credito residuo ?

Per controllare il proprio credito residuo è necessario comporre il numero 655413 dal proprio telefono CheapVoIP oppure accedere all'Area Utenti, sezione CheapVoIP e controllare nella pagina di riepilogo dei dati dell'account.

Che cos'è l'opzione Flat Italia Home ?

Flat Italia Home è un'opzione attivabile per tutti gli utenti residenziali grazie alla quale è possibile telefonare verso le numerazioni geografiche di rete fissa nazionale senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello della Flat.
Per le chiamate verso i cellulari e per quelle internazionali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito. Per le chiamate verso i cellulari, i numeri internazionali e i numeri speciali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito

Come posso attivare Flat Italia Home ?

Per attivare Flat Italia Home è sufficiente accedere alla propria area utenti e cliccare su Opzione Flat, sotto la voce CheapVoip. Da li è possibile attivare l'opzione cliccando semplicemente su "Attiva ora".
L'offerta è riservata esclusivamente ai clienti residenziali che hanno attivato CheapVoIP Plus o Ricaricabile.

Che cos'è l'opzione Flat Italia Business ?

Flat Italia Business è un'opzione attivabile per tutti gli utenti aziendali grazie alla quale è possibile telefonare verso le numerazioni geografiche di rete fissa nazionale al solo costo di uno scatto alla risposta di 0,05 euro (5 centesimi) + iva. Il servizio ha un canone mensile di 5,00 euro + iva. Per le chiamate verso i cellulari, i numeri internazionali e i numeri speciali verrà applicato il listino CheapVoip già in vigore e disponibile sul nostro sito

Come posso attivare Flat Italia Home ?

Per attivare Flat Italia Business è sufficiente accedere alla propria Area Utenti e cliccare su XXX nella sezione dell'Area Utenti sotto la voce CheapVoIP. Da li è possibile attivare l'opzione cliccando semplicemente su "Attiva ora". L'offerta è riservata esclusivamente ai clienti aziendali che hanno attivato CheapVoIP Plus o Ricaricabile

Che cos'è il NUE ?

Il Numero Unico di Emergenza Europeo (NUE) 112, è stato introdotto dalla decisione 91/396/CEE con la finalità di mettere a disposizione un numero unico di emergenza - il 112 - per tutti gli Stati membri.

Quante linee e/o numeri posso attivare con CheapVoIP ?

Con CheapVoiP Homne È possibile attivare fino a 4 linee e/o numeri, con CheapVoIP Business si possono attivare fino a 30 linee e/o numeri geografici.

Il servizio CheapVoIP supporta il protocollo T.38 ?

Sì, il protocollo T.38 è supportato da CheapVoIP. Questo garantisce, con una vasta gamma di apparati, il funzionamento di un servizio di FAX fisico
In base alla normativa in materia di privacy, la società CWNET s.r.l., con sede legale in (54100) Massa (MS), Via degli Oliveti 110, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l'utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all'installazione dei singoli cookie è possibile consultare l'informativa cookies completa. Si rende noto che la prosecuzione della navigazione, come anche lo specifico click sul tasto "proseguo ed acconsento", comporta in ogni caso la prestazione del consenso all'uso dei cookies profilanti che dal Titolare viene fatto. Proseguo ed acconsento